OASI NELLA SAVANA

Klikkina e i suoi amici pur essendo virtuali, possono aiutare a
risolvere problemi reali.

Se potete, anche voi date un aiutino ai bimbi
della Tanzania e farete parte del Team Oasi nella Savana. Informaci sul tuo
contributo con una e-mail e per te ci sarà una sorpresina.

Si tratta di un progetto agricolo da realizzare nella diocesi di Iringa ( Parrocchia di Mtandika ) in Tanzania.
In Italia se ne occupa padre Luciano Mpoma (Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù - Via Casal dei Pazzi, 88 - 00156 Roma - Tel. 06.4066265 / 339.5836179 ).


Il progetto si svilupperà su circa 100 ha. di terreno e prevede la realizzazione di modelli di produzione agricola ed allevamento, per permettere lo sviluppo della popolazione dell'area che vive in stato di abbandono.
Inizialmente sarà costruita una casa di accoglienza per l'istruzione e sarà curata la formazione dei bambini e dei giovani. Successivamente saranno richiesti aiuti ad aziende italiane disposte a contribuire alla formazione, all'approvvigionamento di materiali , prodotti e attrezzature per la realizzazione del progetto.


Collaborano amici di Luciano esperti in settori diversi, il cui obiettivo è quello di creare un gemellaggio Italia-Tanzania per la solidarietà e la crescita sociale nella diocesi di Iringa. ( Gruppo IAPRO ).


Chi ritiene di poter collaborare alla realizzazione del Progetto può effettuare dei versamenti sul c/c n. 52420015 (Oasi nella Savana) - Il Vescovo responsabile è Padre Tarcisius Ngalalekumtwa in Tanzania Fax. 026.2700650.
Chiunque collaborerà sarà informato sugli sviluppi del progetto.

 
TORNA ALLA HOME PAGE